Tipologia pacchetto:

2 Giorni

Descrizione:

Un weekend a Montecatini Terme, città della Toscana Patrimonio Mondiale Unesco come Città Giardino d’Europa alla scoperta del parco termale dello “Stabilimento termale Tettuccio”.  

Un grande giardino storico con ampi viali che si allacciano tra gli edifici termali Tettuccio e Regina, le aperture a prato si contrappongono a folti gruppi di antiche piante, ideali “quinte sceniche” di un paesaggio che lascia scorgere sfondi e vedute sempre variate col passare delle stagioni. Sotto a tutto questo scorrono le acque termali che poi riaffiorano nelle fontane e nei tempietti. Il parco è testimonianza del Paesaggio degli inizi del Novecento.

Oltre ad ammirare lo stabilimento Tettuccio, il parco e la Fontana del Tofanari, recentemente restaurata, nel parco ci sarà un’esposizione di dipinti en plein air, un’esposizione di tavole imbandite con porcellane e tovaglie di pregio e letture sceniche ispirate alla natura negli angoli più suggestivi del Parco.

Con la visita guidata di gruppo si scopriranno le varietà botaniche presenti nel parco, compresa l’ultracentenaria Gardenia Thunbergia (ancora in vaso).

Domenica 4 giugno sarà possibile ammirare anche il Caffè Storico Tettuccio che si affaccia sul parco con la sua ampia sala, il soffitto affrescato e gli arredi originali che permettono di fare un salto direttamente ai tempi d’oro della Belle Epoque.

Su prenotazione sarà possibile fare un pic-nic nel prato davanti al bar.

 

PROGRAMMA:

– Arrivo venerdì 2 giugno o sabato 3 giugno

– Sistemazione in hotel a Montecatini Terme con trattamento di pernottamento e prima colazione

– Biglietto di ingresso allo Stabilimento Tettuccio e visita guidata di gruppo (dalle 16.00 alle 19.00) per sabato 3 giugno o domenica 4 giugno.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE a partire da € 85.00 a coppia

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione in hotel a Montecatini Terme
  • Biglietto di ingresso allo Stabilimento Tettuccio e visita guidata di gruppo (dalle 16.00 alle 19.00)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti e tutto quanto non indicato in “la quota comprende”

 

Organizzazione Tecnica: PRIMAVERA VIAGGI SRL – FIRENZE

 

Prenota subito questo pacchetto