Sorry, What you were looking for is not here.
Volterra è una città dalla storia millenaria e nota per la bellezza del suo centro storico, ricco di testimonianze etrusche, romane e medievali. La città è situata su una collina a circa 40 km a sud di Pisa e domina la Val di Cecina con un panorama mozzafiato.
Tra le principali attrazioni turistiche di Volterra si possono citare il Museo Etrusco Guarnacci, che ospita una vasta collezione di oggetti etruschi, il Teatro Romano, il Duomo di Santa Maria Assunta, la Fortezza Medicea e la Porta all’Arco, l’unica porta etrusca ancora esistente al mondo.
La città è anche famosa per la lavorazione dell’alabastro, un tipo di marmo traslucido di cui si producono oggetti d’arte di grande valore. Infatti, Volterra è considerata la capitale mondiale dell’alabastro e ospita numerose botteghe artigiane dove è possibile acquistare pezzi unici.
Inoltre, Volterra è circondata da splendidi paesaggi collinari, dove si possono fare escursioni a piedi o in bicicletta alla scoperta di borghi medievali e panorami mozzafiato.